ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2008

Niente notizie nei blog

Un mio amico ha chiuso il suo blog perchè dice che il governo sta approvando una legge che regolamenterà tutti i blog e se il creatore non sarà un giornalista ma nel blog risulteranno esserci delle notizie lo chiuderà. Anche un opinione su una notizia sarà considerata notizia, infatti le opinioni dei giornalista negli editoriali sono considerate notizie. Quindi l'opinione di Feltri per esempio è lecita perchè lui è un giornalista mentre la mia è illecita perchè io non lo sono.
Sui giornali però, scrivono editoriali, cioè opinioni sulle notizie anche non giornalisti, ad esempio al sabato su La stampa scrive Mina che non credo sia iscritta all'ordine dei giornalisti. Verranno scelti i blog che sono solo una forma di Diario in rete e verranno tenuti, cancellati tutti quelli che avranno l'intenzione o la velleità di dare notizie e fare informazione.
io non credo che il mio blog sarà cancellato anche se, scrivendo questo do una notizia. Solo che non è in esclusiva, tutti noi diamo notizie: al bar, in discussioni con amici, quando qualcuno ci chiede l'ora, noi diamo una notizia. Cosa vuol dire, che verremo cancellati tutti?

2 commenti:

Carlo Molinaro ha detto...

No, pare che quella legge sia già abortita. Per fortuna! Sarebbe stata una vera follia, credo anticostituzionale, comunque molto antidemocratica.

Carlo Molinaro ha detto...

Non c'entra niente, ma volevo dirti che vado a un "poetry slam" a Trieste, parto venerdì mattina e torno domenica. Dovrebbe essere una bella manifestazione. Facile che fra le poesie che leggerò ce ne sia almeno una ispirata da te... Speriamo non soffi la bora! Ciao!