ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2009

Erli, fuoco e festa

E' passata da due giorni la quest'anno tanto pibblicizzata e attesa festa del fuoco in località Borgobassi a Erli, sopra ad Albenga. Provincia di Savona.
L'atmosfera era ottima come sempre nel borgo, ma forse (ed è opinione mia) maggiormente simbiotica e armoniosa fra i partecipanti. Alcuni che ogni anno si ritrovavano alla festa (da annio sempre l'ultimo finesettiamana di Maggio) non c'erano per problemi personali e lavorativi. Alcune persone che non avevo avuto modo di conoscere gli anni precedenti, alcuni passaggi sconosciuti ora esplorati.
Contenta di esserci stata, di aver letto male un brano tratto da amore a Marsiglia della Francesca Mazzuccato e un pochino meglio (forse) quattro mie poesie. Contenta d'aver mangiarto e bevuto divinamente e di non essermi persa dietro a pifferai magici a cercare il bianconiglio che, ormai lo so, è tutt'inganno e poco più.
Contenta di aver fatto da sola mezzo bagno alla cascata e di essere rimasta in silenzio senza provare paura. Felice dei discorsi uditi o fatti e di quell'emozione pura e genuina che ad un punto della sera mi ha accolto e che ancora adesso (per ora) non mi ha lasciato. Contenta di averla provata.

3 commenti:

Carlo Molinaro ha detto...

Ne sono uscito molto contento anch'io. Hai visto il video che ho fatto? C'è stata empatìa, vicinanza, è vero. Un bacio.

Chiara Borghi ha detto...

il video poteva non essere buttato su youtube

Carlo Molinaro ha detto...

Non mi sembrava un fatto privato, era una festa collettiva, e una cosa bella. Ma se vuoi lo cancello, nessun problema... Dimmelo e lo faccio.
Ciao!

(Ma possibile che tu abbia sempre da ridire, anche sulla più simpatica e innocente delle cose?)