ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2008

quello che mi manca

Il mio ragazzo mi ha lasciato per un'altra dopo dsue anni. Ora quello che mi manca sono le sue telefonate-sveglia alle otto del mattino, i suoi abbracci forti, le sue abitudini, i nostri progetti, le nostre cenette, i film visti abbracciati, il suo profumo, l'annusarlo come un cane per sentire se puzzava di donna quando arrivava, il fatto di essere la sua fidanzata. Mi manca come l'ossigeno.
Vale la pena vivere in paradiso con tutte le energie che servono se poi è inevitabile cadere all'inferno?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, vale sempre la pena.
Oggi, mi spiace, non sono in vena di consolazioni, non ne ho neanche per me. Tuttavia credo di si, che valga sempre la pena, anche se la cosa peggiore è che la gioia, a volte, ti sfugge nei momenti meno adatti.
Mi spiace Chiara, ti auguro che passi, almeno un pò.
Ma perchè scrivo solo io in questo tuo blog ( a parte Carlo, s'intende)? Dove sono tutti?
Tutti chi? Ecco, bella domanda.
Io non ho un blog ma mi piacerebbe molto averne uno. Per il momento rompo le balle su quello degli altri e ne uso uno specifico per gli sfoghi intestinali...
Sai una cosa? Forse è il volere una spiegazione per ogni cosa che non sempre vale la pena.
Auguroni.
Romina

Chiara Borghi ha detto...

grazie. Non accenna a passare, anzi va sempre peggio. Se basta un'altra ragazza, magari più bella, a portare via tutto l'amore che avevo allora è davvero tutto in bilico. Vado in Olanda, emigro, non so se riuscirò ancora a tenere il blog. Chissà

Carlo Molinaro ha detto...

Avevo un po' smesso di scrivere pure io, in questo blog. Mi sentivo indesiderato. E forse avevo (ho) ragione. E nemmeno io posso offrire consolazioni. Cioè, la consolazione che vorrei offrire è indesiderata. E poi comunque non vorrei che fosse una consolazione. Sono strani i miei amori, ma sono amori. Tu Romina lo sai, penso. Tu Chiara forse non lo sai o non lo credi. Mi viene un po' da sorridere: in vita mia non ho mai lasciato una ragazza per un'altra: i miei amori sono eterni. Mica scherzo!
Ma è una frase inutile, non la si capisce, e poi non serve a nulla a Chiara. Chiara ha in testa l'amore suo, di cui poco so. Sa lei. Sa solo lei.
Spero che ti passi, Chiara. O anche i tuoi amori sono eterni? Allora non puoi fare altro che conservarlo nello scrigno del cuore, con gli altri. Un abbraccio da amico, se è possibile.

Carlo Molinaro ha detto...

"Vale la pena vivere in paradiso con tutte le energie che servono se poi è inevitabile cadere all'inferno?"
Sì, vale la pena, e poi non c'è un confine stabile fra paradiso e inferno. C'è questa nostra vita.