ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2008

Colonne sonore

Questa mattina io e mec, un mio amico, abbiamo scelto la sigla per il futuro nostro programma televisivo. Probabilmente (con tutte le speranze) potrete vederlo sugli nshermi di primocanale in autunno.
Ripensando alle musiche, dopo, già a casa mi è venuto in mente l'importanza che ha la musica come colonna sonora nella mia vita e credo nella vita di ognuno.
Sono tornate alla mente quelle canzoni, quei motivetti insieme alle avventure passate, alla vita che ho passato.
Come un film...ho ricantato la mia colonna sonora...
Tutti hanno una colonna sonora?

5 commenti:

Carlo Molinaro ha detto...

Sì, credo che abbiamo tutti le nostre colonne sonore. Musiche che ci accompagnano, o che sono legate a un momento forte. Ieri mentre mi scrivevi una saggia lettera probabilmente ero al tuo paese (dove ho comprato, anche, un libro al bar e l'ho quasi recensito, nel messaggio 401 del mio blog) e avevo in mente una canzone di Guccini. Ma poi ho capito, e l'ho capito prima ancora della saggia lettera, che è inutile conoscere l'odore del tuo paese (anche se devo dire che alcuni anziani mi hanno salutato), gli sguardi dietro gli scuri, se prima non c'è la conoscenza del tuo odore e del tuo sguardo. Non si può sospingere l'amore ai lati se ne manca il centro. E allora proveremo a fare i conoscenti, sì, ci proveremo. E gli amici se si potrà. Che non è poco. Un abbraccio con la musica del film di Amélie come sottofondo. Che è un film sull'amore ma anche, molto, sull'amicizia.

Carlo Molinaro ha detto...

P.S. In bocca al lupo a te e a Mac per il programma televisivo, s'intende! Ecco, di quello potresti parlarmi un po'. Ciao!

Chiara Borghi ha detto...

format top secret per tutti e per scaramanzia. Per il resto spero tu ci voglia propvare realmente questa volta.

Carlo Molinaro ha detto...

Va bene la scaramanzia per il format! Buona fortuna! Per il resto, certo che ci voglio provare, fra un po' sono due anni che ci provo con te! :-) No, scusa, dai, era una battuta, dobbiamo "alleggerire il discorso": certo che ci voglio provare!

Anonimo ha detto...

alleggerire il discorso....ecco,forse questa è la parola giusta!auguri!