ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2008

Prove da regista

Spulciando YouTube ho trovato un'idea che mi piacerebbe copiare. Ammaniti ha pubblicato una presentazione tipo "trailer" del suo ultimo romanzo Come Dio Comanda. Un filmato di cinquanta secondi che svela un po' le atmosfere del libro, riprende qualche scena, parole scritte sullo schermo e poi il titolo. Davvero bello, se non l'avessi già letto correrei in libreria a comprarlo.
Anch'io voglio un trailer del mio Il tempo è scaduto . Così da un po' di giorni giro con la videocamera, ho in mente una "sceneggiatura" ma i risultati sono pessimi. Quindi lancio la sfida a chi può interessare. Magari un regista emergente, un video amatore esperto, un uomo di buona volontà che abbia letto il libro. Se può interessare io posso regalare il libro all'interessato, se non l'avesse ancora letto. Mi servono cinquanta secondi di filmato, non chiedo di più,da mettere su YouTube. Aspetto risposte.

1 commento:

Carlo Molinaro ha detto...

Non è poi così facile. Ti sei mai chiesta perché 50 secondi di uno spot fatto bene li paghino un capitale? Ciononostante, la tentazione di farmi prestare una videocamera e provarci ci sarebbe. Il libro lo conosco bene, forse meglio di chiunque altro al mondo! Ma conterebbe di più avere qualche nozione di regia, effettivamente. O conta di più una buona ispirazione? Bah, tanto non ho la videocamera!