ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Quando volti davvero pagina

Quando svolti davvero? Succede che cambi casa, città,trovi un fidanzato incredibile ma sogni la tua vecchia vita. hai voglia della tua vecchia vita anche se era squallida, anche se non ti apparteneva. Abitavi inculo al mondo e vuoi tornarci, stavi con il re degli stronzi e ti viene in mente. Io credo che questo succeda perchè rimaniamo sempre un po' impigliati alla nostra vita precedente. Non si girano le pagine, si srotola una pergamena, io credo sia più giusto dire così. Si va avanti ma si resta anhe un po' indietro. Perchè in quel retro ci siamo ancora noi e non possiamo dimenticarlo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il passato fà parte del nostro bagaglio......non si cancella! E l'essere umano tende sempre a rimpiangere quello che non ha piu' o che potrebbe avere solo perchè è la nostra natura non essere mai contenti......cercare sempre in qualche modo di rovinare quel poco di felicità che ci si riesce a guadagnare!!!!!!!! E inlotre.....le persone si comportano in modi diversi a seconda di chi si trovano davanti. Non è detto che il "re degli stronzi" non lo sia stato con te xchè non eri la persona giusta! Comunque riuscire a trovare la vita che ti appartiene è cosa rara....!!!!!!!!

Carlo Molinaro ha detto...

Sono d'accordo con te, Chiara. Non sono pagine che si voltano, è un nastro continuo che scorre e rimane. Anche per me è così.
Poi, a proposito di stronzi: ma gli stronzi che in passato ti hanno corteggiata, per te restano stronzi in eterno, o c'è qualche possibilità di ricucire un rapporto amichevole?
Baci!

Carlo Molinaro ha detto...

E comunque: buon compleanno, oggi!