ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2009

la strada tortuosa

Ho il blocco dello scrittore. Non riesco a proseguire il mio nuovo romanzo. Ho tutto in mente, la storia, la trama ma non riesco ad andare avanti. Rimango ferma, bloccata, le parole non escono. Come quando hai qualcosa di importante da dire ma non ti vengono le parole. Non dico quelle giuste che non si sa mai quali sono e comunque non sono io a decidere. Scrivere un romanzo è un po' come fare un regalo: non puoi sapere se piacerà. E poi la vita propone strane scelte. E poi a volte io preferisco la strada difficile e a volte rimango troppo a pensare. A volte sono io a rimandare un incontro. Sento qualcosa che manca e forse è questa l'origine del mio blocco. E sento che qualcosa presto arriverà.

1 commento:

Carlo Molinaro ha detto...

Speriamo sì che qualcosa presto arrivi. Ho la sensazione che tu stia scrivendo meglio. E ho visto le foto della tua festa di compleanno e ti ci ho vista star bene. E ne sono contento. Ciao!