ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

Skené

Corso di teatro con Martina Marone

Aprile 2013


Il teatro è prima di tutto un gioco. Recitare in inglese si dice “to play” e in francese “Jouer” ed è proprio questo lato che in questo laboratorio di primo approccio alla recitazione si vuole far emergere.

Recitare è un gioco che libera l’immaginazione. Facendo gesti semplici, ma con nuove intenzioni, imparerai ad usare il tuo corpo in modo diverso dal solito. Imparerai a conoscere i tuoi limiti e ad esprimere meglio le tue emozioni. Per essere più sicuro di te nella vita di tutti i giorni, per gestire meglio le tue emozioni ed incanalare in modo produttivo la tua energia.

Scoprirai le principali tecniche di recitazione, imparerai a gestire a pieno la tua voce e la tua respirazione.

Il laboratorio è rivolto sia a chi ha già frequentato un corso base di recitazione sia a chi per la prima volta voglia cimentarsi con questa arte.

Alla fine delle lezioni allestiremo in un vero teatro un saggio incentrato sul fumetto di Sergio Algozzino dal titolo ballata per Fabrizio De Andrè.

Perché teatro deriva dal verbo greco Theaomai che significa vedo e in senso lato possiamo dire che far teatro significa vedere dentro noi stessi, intorno a noi ed essere visti dagli altri.

Il primo incontro sarà VENERDI' 5 APRILE 2013 dalle 17 alle 19 presso la sala rossa di Viale Manlio Gelsomini 32 a Roma in zona Piramide.

La quota di partecipazione è di 180 euro + 20 di iscrizione all’' associazione La bottega dello scrittore

Il laboratorio dura 3 mesi per un totale di 12 lezioni da due ore a cadenza settimanale il mercoledì dalle 17 alle 19. Il corso si attiva con un minimo di 6 iscritti e può contenerne un massimo di 15, per esigenze organizzative la prenotazione alla prima lezione è obbligatoria.
Le lezioni saranno condotte dall’' attrice romana MARTINA MARONE http://martinamarone.wordpress.com/teatro/



Nessun commento: